11 febbraio 2020: Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete

Print Friendly, PDF & Email

11/02/2020

Safer Internet Day (SID) è un evento internazionale che si svolge ogni anno a febbraio, che promuove un uso più sicuro e responsabile della tecnologia online e dei telefoni cellulari da parte di bambini e giovani in tutto il mondo. Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un punto di riferimento nel calendario di sicurezza online ed è ora celebrato in circa 140 paesi in tutto il mondo.

Together for a Better internet(Insieme per un internet migliore) è lo slogan confermato anche per l’edizione del 2020, ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi con i loro docenti e le loro famiglie non solo sull’uso consapevole della Rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Dopo aver attivato la formazione per docenti e genitori sull’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie al fine anche di prevenire e contrastare il fenomeno del cyberbullismo, il nostro Istituto attiverà ora percorsi di informazione e formazione per gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e per gli alunni della Scuola Secondaria.