Nell’ambito del Progetto “Responsabili in classe e online” vengono promossi due incontri per i genitori del nostro Istituto Comprensivo a cura del dott. Matteo Maria Giordano dell’Associazione MEC (Media, Educazione, Comunità).
I genitori saranno coinvolti in una riflessione condivisa per definire regole comuni e accompagnare con coerenza e sicurezza i figli nel loro approccio al digitale.
Il percorso prevede un incontro di approfondimento sulla generazione TikTok, un incontro sulle strategie e aspetti legali e uno sulle strategie per rafforzare la comunità educante e aderire al progetto “Patti digitali”.
Gli incontri si terranno presso la sede della Scuola Secondaria “Italo Svevo”, dalle 18.00 alle 20.00 nelle giornate di:

• 10 APRILE 2024, per i genitori della Scuola Primaria e Infanzia
  • 17 APRILE 2024, per i genitori della Scuola Secondaria.

Gli incontri saranno l’occasione anche per condividere i percorsi formativi per promuovere l’uso consapevole del digitale che il nostro Istituto attiva e rafforzare l’alleanza formativa tra Scuola e famiglia.
Considerata l’importanza e l’interesse dei temi trattati, si confida in una partecipazione numerosa.

Dott.ssa Maria Carmela Romeo