Amica acqua … giocata, sperimentata, rispettata

In occasione della manifestazione “I sapori dell’acqua”, la Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” insieme alla sezione primavera ed in collaborazione con la Pro Loco, presentano “Amica acqua … giocata, sperimentata, rispettata”.

In mostra esperienze, pensieri ed elaborati sul tema dell’acqua … vista con gli occhi dei bambini.

il giorno 6 giugno si terrà l’inaugurazione dalle ore 18.00 alle ore 18.30. La mostra, allestita presso la sede della Pro Loco, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e domenica 11 dalle ore 10.00 alle ore 12.00. L’esposizione degli elaborati resterà aperta dal 6 al 13 giugno.

E’ all’interno del progetto annuale della scuola dell’infanzia Rodari, “Io cittadino del mondo! Per salvare il patrimonio … naturale del nostro pianeta …” (Agenda ONU 2020-2030) che inizia a prendere forma l’idea di una mostra sul tema dell’acqua, elemento vitale per la nostra sopravvivenza e presente nel territorio di Fontanafredda in varie forme. L’Unità di Apprendimento ad essa dedicata, ha dato concretezza alla nostra idea, ma è stato solo attraverso le esperienze didattiche , le sperimentazioni, l’interesse dimostrato dai bambini, la loro costante curiosità. che l’elemento acqua ha assunto significati straordinari, attraverso forme espressive e cognitive uniche ai loro e nostri occhi! Tramite immagini, foto, elaborati e parole ei bambini, la mostra ha quindi lo scopo di raccontare, nel miglior modo a noi possibile, questo interessante percorso.

Ins. De Martin Stefania e colleghe