Gemellaggio con Taiwan 2018-2019

L’Istituto Comprensivo “Rita Levi-Montalcini” è gemellato dall’anno scolastico 2016-17 con la scuola “Taipei Municipal WanFang Elementary School” ( Taipei – Taiwan). Le attività prevedono scambi epistolari in inglese tra gli alunni dei due istituti.

A Febbraio 2018 una delegazione da Taipei ha visitato il nostro Istituto, incontrando il Dirigente Scolastico, alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale e gli alunni delle classi prime della “I. Svevo” e della classe V B di Vigonovo. In quell’occasione c’è stato un arricchente confronto sull’organizzazione scolastica e le metodologie didattiche adottate in Italia e a Taiwan.

La presentazione della scuola “Taipei Municipal WanFang Elementary School”.

Il progetto prosegue per l’anno scolastico 2018-19 con il coinvolgimento di alcune classi che periodicamente invieranno lettere ai coetanei taiwanesi.

F.to prof.ssa Alessandra Gabelli

Visualizza la Presentazione di Taipei