Giornata del ricordo

Il 28 febbraio la bibliotecaria del comune di Fontanafredda, la sig.ra Lucia, è venuta a trovare gli alunni delle classi IV A e V A del plesso scolastico “S. Pellico” di Casut, in occasione della “Giornata del ricordo”, per non dimenticare le vittime dei massacri delle Foibe in Friuli Venezia Giulia, in Dalmazia e ad Istria, presentando due libri: “Fiume” di Anna Bacceliere e Liliana Carone e “La bambina con la valigia” di di Egea Haffner, Gigliola Alvisi.

Nunzia Genduso

Vigili del fuoco a scuola

Tra i compiti istituzionali dei Vigili del Fuoco, oltre al soccorso alla cittadinanza, vi è anche la diffusione della cultura della sicurezza, della consapevolezza dei rischi, come evitarli e limitarne le conseguenze.

Immagine

Promozione alla lettura – collaborazione scuola – biblioteca comunale

Diverse iniziative per la promozione della lettura ha visto la fattiva collaborazione fra le classi del Plesso e la Biblioteca Comunale…

Immagine

Incontro con i carabinieri

Anche quest’anno si è rinnovato l’incontro tra i Carabinieri della compagnia di Fontanafredda e gli alunni delle sezioni dei grandi della scuola dell’Infanzia “G. Rodari”.

Immagine

Visita al Comune di Fontanafredda

Giorno 4 Aprile 2024, le sezioni dei grandi della scuola dell’infanzia “G. Rodari”, si sono recate in visita alla Biblioteca comunale di Vigonovo e al Comune di Fontanafredda.

Immagine

Festa di carnevale alla Rodari

I bambini di 3 e 4 anni ddella scuola dell’Infanzia “G. Rodari” hanno partecipato a scuola ad un meraviglioso spettacolo con un papà che ha divertito tutti con giochi di magia creati sotto gli occhi dei […]

Immagine

Giornata del ricordo

Il 28 febbraio la bibliotecaria del comune di Fontanafredda, la sig.ra Lucia, è venuta a trovare gli alunni delle classi IV A e V A del plesso scolastico “S. Pellico” di Casut, in occasione della “Giornata […]

Immagine

Uniti per la pace

Dalla sensibilità e dall’attenzione a quanto sta accadendo nel mondo, diffuse tra ragazzi e adulti della Scuola Italo Svevo, è emersa la necessità di dare ai ragazzi un esempio e un’esperienza concreta e positiva.

Immagine

Giornata della memoria

Il 29 gennaio 2024, gli alunni di classe IV A della scuola primaria “S. Pellico” di Casut, hanno partecipato alle celebrazioni della giornata della memoria, dando il loro piccolo contributo.

Immagine