Giornata della gentilezza

Gli alunni sono stati invitati a compiere gesti gentili e a rappresentarli con dei disegni che sono serviti a comporre il CALENDARIO DELLA GENTILEZZA 2024.

Ins. Elena Blancuzzi

Incontro con i carabinieri

Anche quest’anno si è rinnovato l’incontro tra i Carabinieri della compagnia di Fontanafredda e gli alunni delle sezioni dei grandi della scuola dell’Infanzia “G. Rodari”.

Immagine

Visita al Comune di Fontanafredda

Giorno 4 Aprile 2024, le sezioni dei grandi della scuola dell’infanzia “G. Rodari”, si sono recate in visita alla Biblioteca comunale di Vigonovo e al Comune di Fontanafredda.

Immagine

Festa di carnevale alla Rodari

I bambini di 3 e 4 anni ddella scuola dell’Infanzia “G. Rodari” hanno partecipato a scuola ad un meraviglioso spettacolo con un papà che ha divertito tutti con giochi di magia creati sotto gli occhi dei […]

Immagine

Giornata del ricordo

Il 28 febbraio la bibliotecaria del comune di Fontanafredda, la sig.ra Lucia, è venuta a trovare gli alunni delle classi IV A e V A del plesso scolastico “S. Pellico” di Casut, in occasione della “Giornata […]

Immagine

Uniti per la pace

Dalla sensibilità e dall’attenzione a quanto sta accadendo nel mondo, diffuse tra ragazzi e adulti della Scuola Italo Svevo, è emersa la necessità di dare ai ragazzi un esempio e un’esperienza concreta e positiva.

Immagine

Giornata della memoria

Il 29 gennaio 2024, gli alunni di classe IV A della scuola primaria “S. Pellico” di Casut, hanno partecipato alle celebrazioni della giornata della memoria, dando il loro piccolo contributo.

Immagine

Racconti in classe – Concorso di scrittura narrativa 2024

Complimenti a Vittoria Turrin della classe 3A e a Marlene Brandolin della classe 3 F della Scuola Secondaria di I grado “I. Svevo”, che sono risultate tra le quindici selezionate per il Concorso Raccontinclasse 2024 promosso […]

Immagine

Giornata dei calzini spaiati 2024

Venerdì 2 febbraio viene festeggiata la Giornata dei calzini spaiati.

Immagine