INTRECCI – Scuola e Territorio

“La scuola guarda al territorio”

Progetto originale del nostro istituto che viene realizzato da più di 10 anni.

Consta di una pubblicazione-brochure, che dallo scorso anno ha cadenza mensile, rivolta principalmente alle famiglie ma anche agli insegnanti e a coloro che visitano il sito dell’istituto.

Vi sono pubblicate, in forma sintetica le notizie riguardanti principali progetti, di istituto e di plesso e le principali iniziative svolte da ciascun plesso rivolte e/o realizzate in collaborazione con le agenzie educative del territorio.

Si rende così evidente la ricchezza delle proposte che ciascun plesso dell’istituto si impegna a realizzare per il benessere degli alunni, per la varietà delle proposte formative, per i servizi offerti agli alunni, ai genitori, alle insegnanti, per l’impegno costante verso temi quali la cittadinanza responsabile, l’uso corretto della rete, la lotta al bullismo, gli alunni con bisogni speciali.

F.to maestra Pierangela Quaia

A.S. 2019-2020