Musica 2019-2020

Scuola Secondaria di Primo Grado

Il corso di Musica pomeridiano organizzato dalla Scuola permette a tutti i ragazzi iscritti di raggiungere una padronanza dello strumento scelto tale da poter salire sul palco ed esprimersi senza l’ausilio o il sostegno di un insegnante che li accompagni.

Vengono favorite le piccole formazioni vocali e strumentali tra ragazzi.

Gli insegnanti vengono selezionati tra i migliori professionisti del settore.

La scuola organizza nel corso dell’anno diverse manifestazioni vocali e strumentali:

• il concertino di benvenuto alle classi prime offerto dai migliori allievi di seconda e terza che verso ottobre di ogni anno si esibiscono a favore dei nuovi allievi;
  • il Fontanafestival (verso febbraio, in concomitanza con il Festival di Sanremo), dove le migliori voci della scuola gareggiano in una simpatica gara canora; una giuria di insegnanti, presieduta dal Dirigente, ne decreta i vincitori;
  • i saggi di fine anno, dove si esibiscono i migliori gruppi e allievi di ogni classe e del corso di Strumento del pomeriggio, ai quali sono invitati anche genitori e parenti.

Firmato: professori Poles e Poletto