PROGETTI CO-FINANZIATI DALLA FONDAZIONE FRIULI

PROGETTO: MOVILAB

L’I.C. di Fontanafredda, nell’ambito del progetto Movi Lab, ha ottenuto un contributo di € 10.000 da parte della Fondazione Friuli per l’allestimento di un laboratorio multimediale presso la primaria “G. Marconi”.

Il contributo integrerà i fondi del MI riferiti al PNSD azione 7.

PROGETTO: HUMAN AGENCY

L’I.C. di Fontanafredda, nell’ambito del progetto Human Agency, ha ottenuto un contributo di € 15.000 da parte della Fondazione Friuli per condurre attività che prevedono dei percorsi formativi e di tipo laboratoriale destinati ai seguenti target group: genitori, docenti e alunni. I laboratori serviranno per avviare una riflessione genitoriale sulla dimensione della relazione educativa nonché per l’avvio di laboratori motivazionali destinati ai docenti; il rafforzamento di un serio discorso riguardante l’affettività nei processi d’insegnamento e apprendimento è sempre più urgente per fronteggiare il malessere della scuola stessa, sia dal versante del disagio degli allievi che degli insegnanti.