Progetto lingue (Inglese)

OTTOBRE 2019 / APRILE 2020

Gemellaggio con una classe delle Base Americana che studia la Lingua Italiana. L’esperienza coinvolge 20 studenti scelti su base volontaria fra le classi Seconde e Terze, e prevede uno scambio iniziale di e.mail, per poi progredire con uno scambio di video-messaggi utilizzando la piattaforma FLIPGRID.

All’interno di questa attività, è prevista per Martedì 31 Marzo 2020 una visita da parte degli studenti americani presso la Scuola Secondaria, mentre Venerdì 17 Aprile 2020 il gruppo di nostri allievi che ha aderito all’iniziativa si recherà alla Scuola della Base Americana.

21 NOVEMBRE 2019

Teatro in  Lingua Inglese per le Classi Terze presso la Sala Consiliare del Comune di Fontanafredda.

Titolo: THE STRANGE CASE OF HOTEL MORGUE

Compagnia Teatrale: THE PLAYGROUP

FEBBRAIO / MARZO 2020

Interventi di esperti madrelingua inglese per le Classi Seconde:

• Conferenza di un pilota delle Base Americana che illustra la sua giornata tipo e spiega il funzionamento di un aereo
  • Intervento di due studenti londinesi sul sistema scolastico inglese
  • Conferenza di una signora americana che racconta la sua esperienza in Alaska

MARZO 2020

Intervento di esperta madrelingua inglese per le Classi Terze:

• Conferenza di una studentessa universitaria sulle differenze fra Inglese Britannico e Inglese Americano.

MARZO 2020

Visita premio alla Base Americana da parte di circa 50 studenti meritevoli scelti in base sia ai risultati scolastici che al comportamento.

MARZO- MAGGIO 2020

Corsi di Potenziamento della Lingua Inglese Orale per le classi Seconde e Terze. Il corso è tenuto da docenti madrelingua il martedì pomeriggio dalle 14:05 alle 15:35 per 10 incontri. A pagamento.

MAGGIO 2020

Partecipazione all’Esame Trinity riservata agli alunni delle classi Seconde e Terze  che desiderano ottenere una certificazione internazionale.

La Scuola fornisce tutto il supporto necessario a sostenere l’esame di tipo GESE (solo orale), compreso il trasporto alla sede d’Esame. Il costo è a carico delle famiglie

GIUGNO 2020

Summer Camp per le Classi Quinte delle Scuole Primarie e classi Prime e Seconde della Scuola Secondaria

F.to prof.ssa Elena Zardini