Scuola Primaria “G.Marconi” Attività e News 2020 – 2021

Scarica qui il pdf

F.to ins. Fernanda Vendrame

Intercultural time

In un contesto globale internazionale che oggi sembra chiudersi sempre più in se stesso, l’educazione interculturale e l’apertura della scuola al mondo diventano una sfida e un’interessante occasione per contribuire alla crescita personale e sociale dei nostri piccoli e grandi alunni come cittadini attivi e consapevoli.
Il nuovo anno inizia con due grandi soddisfazioni per i piccoli e grandi alunni della Scuola Primaria G. Marconi. Sono, infatti, giunte a termine con successo due iniziative di carattere interculturale promosse dal nostro Istituto Comprensivo:

• il gemellaggio con la scuola Taipei Municipal WanFang Elementary School di Taipei condotto e realizzato dalle docenti Alessandra Rizzante e Alessandra Ziroldo con le classi 5^A, 5^B e 5^C;

• la pubblicazione sul sito del Museo Guggenheim del progetto e delle opere realizzate durante il laboratorio artistico pomeridiano Oggetti migranti, un progetto inerente al bando Sguar(di)versi condotto e realizzato dalla docente Valent Irene con alcuni alunni di classe prima.

In allegato due articoli e alcune fotografie realizzate per documentare nel dettaglio i due progetti.

f.to ins. Valent Irene

Articolo_Taipei