Scuola Primaria “G. Marconi” Attività e News 2021 – 2022

Progetti di Plesso

Contest “Scuola Attiva Kids”

La classe 4D Marconi ha elaborato disegni, poesia e video per partecipare al contest “Scuola Attiva Kids 2022”.

Ins. Martin Anna Luisa

“Scuola Attiva” – Più sport, più scuola

La classe 5C della scuola primaria “G. Marconi” ha partecipato al Contest “Scuola Attiva” – Più sport, più scuola, all’interno del Progetto “Scuola Attiva Kids” promosso da Sport e Salute s.p.a. e dal Ministero dell’Istruzione, per promuovere l’importanza del “muoversi” e “mangiare sano”.
Gli alunni hanno progettato, con impegno ed entusiasmo, le loro attività producendo il presente lavoro dal titolo “Salta e corri insieme a noi”.

Ins. Maura Pierotti

“Sperimentiamo … Il metodo Caviardage”
Gli alunni della classe 5aC della scuola primaria “G. Marconi” hanno partecipato alla II edizione del concorso Nazionale “Cercatori di poesia nascosta”; non hanno ricevuto alcun premio, ma hanno lavorato con passione e hanno realizzato lavori originali, pur essendo la prima volta che si cimentavano in questa attività.
I lavori sono raccolti nell’e-book “Sperimentiamo … Il metodo Caviardage”

Ins. Maura Pierotti

Auguri di Buon Natale!