Scuola Secondaria di I° grado “I. Svevo” Attività e News 2019-2020

Progetti di plesso

Il dialogo creativo

25/03/2020

Complimenti alle alunne della scuola secondaria di I grado “I. Svevo”  Gaia Gardin della classe II A e ad Angelica Calderan della classe III E, che si sono classificate rispettivamente  al secondo e al terzo posto al concorso di scrittura “Touria e Hiba”, promosso da “Il dialogo creativo”. Gaia Gardin ha partecipato con una testo dal titolo “Oltre la modalità gioco” e  Angelica Calderan con un testo intitolato “A tu per tu con il genio”.

Leggi il comunicato stampa del concorso … Il dialogo creativo 8 edizione

XII edizione del concorso

“Racconti in classe” Liceo Leopardi-Majorana

Complimenti ad Angelica Calderan, classe III E della scuola “I. Svevo”, tra i 15 finalisti delle scuole medie convocati Lunedì 3 febbraio presso la Sala consiliare della provincia di Pordenone per la premiazione della XII edizione del concorso “Racconti in classe”.

La giuria, è stata presieduta da Valentina Gasparet, e formata da Paola Schiffo, Cristina Savi, Lorenzo Marchiori, Andrea Maggi, Enrico Galiano e dall’autore dell’opera ispiratrice dei racconti, Antonio Ferrara.

Locandina concorso

Luminoso invernodi Angelica Calderan – classe 3E

Classe III E

Gli alunni della classe III E, dopo una riflessione sui cambiamenti climatici e sulla necessità di assicurare al Pianeta uno sviluppo sostenibile, hanno elaborato una sintesi degli obiettivi dell’Agenda 2030 adottata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 2015.

Visualizza l’Agenda 2030 completa