Scuola Secondaria di I° grado “I. Svevo” Attività e News 2019-2020

Progetti di plesso

XII edizione del concorso

“Racconti in classe” Liceo Leopardi-Majorana

Complimenti ad Angelica Calderan, classe III E della scuola “I. Svevo”, tra i 15 finalisti delle scuole medie convocati Lunedì 3 febbraio presso la Sala consiliare della provincia di Pordenone per la premiazione della XII edizione del concorso “Racconti in classe”.

La giuria, è stata presieduta da Valentina Gasparet, e formata da Paola Schiffo, Cristina Savi, Lorenzo Marchiori, Andrea Maggi, Enrico Galiano e dall’autore dell’opera ispiratrice dei racconti, Antonio Ferrara.

Locandina concorso

Luminoso invernodi Angelica Calderan – classe 3E

Classe III E

Gli alunni della classe III E, dopo una riflessione sui cambiamenti climatici e sulla necessità di assicurare al Pianeta uno sviluppo sostenibile, hanno elaborato una sintesi degli obiettivi dell’Agenda 2030 adottata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 2015.

Visualizza l’Agenda 2030 completa