Scuola secondaria di I grado I. Svevo attività e news 2021-2022

Concorso acque e territorio

Complimenti all’alunna Greta Cottiga della classe II A della Scuola secondaria di I grado “I. Svevo”, che si è classificata prima ex aequo al concorso “Acque e territorio”, promosso da Legambiente Pordenone. L’alunna ha partecipato con il testo “Lettera al futuro”, nelle motivazioni la giuria scrive: “Con una scrittura semplice e diretta, l’autrice riflette sulle motivazioni per cui si prova benessere a stare in natura, trasmettendo anche la preoccupazione sulle numerose minacce ambientali”. Allo stesso concorso hanno ricevuto una menzione speciale le alunne Martina Casarsa e Megi Troksi (classe II A) per il loro testo, “che ripercorre la visita alla sorgente dei Agaroi, restituendo una pluralità di emozioni, tutte racchiuse in un’uscita in natura” (dalle motivazioni della giuria).

Ins. Alessandra Gabelli