Scuola secondaria di I grado I. Svevo attività e news 2022-2023

Progetto pietre d’inciampo

Sabato 28 gennaio 2023 le classi IIIA, IIIE e IIIG della Scuola Secondaria di I grado “I. Svevo” parteciperanno alla cerimonia per la posa di una Pietra d’inciampo in memoria del sig. Luigi Sfreddo morto nel campo di Dachau il 7 febbraio del 1945 dove era stato deportato.

L’iniziativa fa parte del Progetto monumentale Pietre d’Inciampo curato dagli alunni del Liceo Leopardi- Majorana di Pordenone che ha lo scopo di mantenere viva la Memoria delle vittime dell’ideologia nazi- fascista.
La cerimonia si terrà in Fontanafredda, via S. Pellico n. 61 alle ore 11 di sabato 28 gennaio 2023.

Interverranno il Sindaco Michele Pegolo, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Fontanafredda Dottoressa Maria Carmela Romeo, alcuni alunni e docenti del Liceo Leopardi- Majorana di Pordenone, i rappresentanti dell’ANED sezione di Pordenone e i familiari del sig. Sfreddo.
La cittadinanza è invitata a prendere parte all’evento.

Allegato: Il progetto

Ins. Simona Alvino

Concorso porte di Natale

Le porte prime classificate sono una per fascia di classe.
Poi ci sono stati altri riconoscimenti extra: “speciale” per la porta che un alunno con sostegno ha fatto da solo, “creatività” per la classe che ha allegato un racconto, ed “eleganza” per l’accuratezza usata.

ins. Zardini Elena

Video scuola aperta