Sherlock Holmes the Baskerville mysteries

I bambini della scuola primaria di Casut il 21 novembre, nell’ambito del progetto di L2, hanno potuto partecipare allo spettacolo “Sherlock Holmes the Baskerville mysteries” in lingua inglese.

Prima di visionare lo spettacolo ogni classe ha svolto delle attività preparative differenziate per età e conoscenze.

Ins. Dalla Costa Elisabetta

Ecco il link per il video https://youtu.be/eiMBGByr2qY

Il suolo. I colori della Terra.

Laboratorio di affresco realizzato dalla classe Terza A della scuola primaria “Silvio Pellico” di Casut.

Immagine

Vigili del fuoco a scuola – primaria “G. Oberdan”

Tra i compiti istituzionali dei Vigili del Fuoco, oltre al soccorso alla cittadinanza, vi è anche la diffusione della cultura della sicurezza, della consapevolezza dei rischi, come evitarli e limitarne le conseguenze.

Immagine

Promozione alla lettura – collaborazione scuola – biblioteca comunale

Diverse iniziative per la promozione della lettura ha visto la fattiva collaborazione fra le classi del Plesso “G. Oberdan” e la Biblioteca Comunale…

Immagine

Incontro con i carabinieri

Anche quest’anno si è rinnovato l’incontro tra i Carabinieri della compagnia di Fontanafredda e gli alunni delle sezioni dei grandi della scuola dell’Infanzia “G. Rodari”.

Immagine

Visita al Comune di Fontanafredda

Giorno 4 Aprile 2024, le sezioni dei grandi della scuola dell’infanzia “G. Rodari”, si sono recate in visita alla Biblioteca comunale di Vigonovo e al Comune di Fontanafredda.

Immagine

Festa di carnevale alla Rodari

I bambini di 3 e 4 anni ddella scuola dell’Infanzia “G. Rodari” hanno partecipato a scuola ad un meraviglioso spettacolo con un papà che ha divertito tutti con giochi di magia creati sotto gli occhi dei […]

Immagine

Giornata del ricordo

Il 28 febbraio la bibliotecaria del comune di Fontanafredda, la sig.ra Lucia, è venuta a trovare gli alunni delle classi IV A e V A del plesso scolastico “S. Pellico” di Casut, in occasione della “Giornata […]

Immagine

Uniti per la pace

Dalla sensibilità e dall’attenzione a quanto sta accadendo nel mondo, diffuse tra ragazzi e adulti della Scuola Italo Svevo, è emersa la necessità di dare ai ragazzi un esempio e un’esperienza concreta e positiva.

Immagine