Specifiche per recupero credenziali dal portale Nuvola

Prima di proseguire con la compilazione della richiesta di ripristino o recupero delle credenziali, per accedere al registro elettronico, vi chiediamo di leggere attentamente le seguenti indicazioni tenendo presente che il portale Nuvola permette il veloce ripristino delle credenziali tramite le funzioni di recupero di username o password.

Basterà tentare di entrare nel portale di Nuvola e, nel caso di dimenticanza dell’uno o dell’altro (user o password), sarà immediato il procedimento di recupero  inserendo i dati che verranno richiesti negli step successivi.

La segreteria interverrà nelle procedure di recupero o ripristino delle credenziali soltanto in casi particolari (nuovo utente, mail non presente).

IN OGNI MODO IL RECUPERO DELLE CREDENZIALI SARA’ POSSIBILE SOLAMENTE SE SI E’ PROVVEDUTO AD INSERIRE UNA MAIL VALIDA. La verifica della mail e dei recapiti può avvenire cliccando sull’omino in alto a destra una volta effettuato l’accesso al portale Nuvola.

Qualora non sia stato possibile effettuare il recupero delle credenziali potrete proseguire con la compilazione della richiesta di ripristino per il tramite della segreteria:

BREVE  GUIDA  AL  REGISTRO ELETTRONICO DI NUVOLA